middlesbrough-watford 0-1Marcatori: Holebas al 9’ s.t.
Il Watford di Mazzarri torna alla vittoria dopo il successo di un mese fa contro lo United di Mourinho, bravo a capitalizzare il gol arrivato un po’ per caso e a difendere il vantaggio senza troppi affanni. Nel primo tempo la gara è in equilibrio, ma è il Boro a fare la partita. L’attaccante più pericoloso della squadra di Mazzarri è Alvaro Negredo, che sfiora il clamoroso autogol nell’unica “occasione” creatafino al gol arrivato al 54’. Success palla al piede penetra nell’area avversaria, prima di lasciarsi cadere alla ricerca di un rigore che non c’è. La difesa del Boro, tra le proteste e un rilancio sbilenco regala però di nuovo il pallone a Holebas che dai 25 metri non ci pensa su due volte e lascia partire un sinistro deviato che va a infilarsi sotto la traversa e che vale 3 punti d’oro. Per il Watford una vittoria pesantissima, nono posto agganciato a quota 11 e mentre il terzultimo occupato proprio dal Boro a quota 6 si allontana.
Holebas esulta dopo il suo gol decisivo, il secondo quest’anno in Premier GETTY IMAGES

Holebas esulta dopo il suo gol decisivo, il secondo quest’anno in Premier GETTY IMAGES

southampton-burnley 3-1Marcatori: Austin (S) al 52’ e al 66’; Redmond (S) al 60’; Vokes (B) al 72’
Vince il Southampton che giovedì prossimo sbarcherà a Milano per sfidare l’Inter nella decisiva sfida di Europa League: 3-1 contro il Burnley e ottavo posto in classifica agganciato. Tutto nella ripresa per gli uomini di Puel, che in meno di un quarto d’ora chiudono la pratica: Austin apre le danze al 52’ e chiude il discorso dal dischetto al 66’. In mezzo, il bel gol dell’ex Norwich Redmond. La rete di Vokes al 72’ non cambia la sostanza: il Soton è pronto per la partita di San Siro. Uomo avvisato...
Nathan Redmond, uno dei giovani più promettenti in casa Southampton, in rete contro il Burnley, REUTERS

Nathan Redmond, uno dei giovani più promettenti in casa Southampton, in rete contro il Burnley, REUTERS

gijon-valencia 1-2 — Marcatori: Suarez (V) al 7’; Castro (G) al 41’; Suarez (V) al 65’
Debutto vincente per Cesare Prandelli sulla panchina del Valencia, sbarcato in Spagna lo scorso 3 ottobre e trovatosi in eredità una situazione non semplice da gestire. A regalargli i primi 3 punti ci ha pensato la vittoria per 2-1 a domicilio in casa del Gijon: una gara decisa da un ex-viola Mario Suarez, autore della “insolita” doppietta che ha provvidenzialmente allontanato la zona retrocessione, nella quale è piombato proprio il Gijon. Buona la prima, Cesare!