ABBONAMENTI

Vedere il Napoli costerà meno. Nel video della campagna non c’è Sarri...

Il nuovo San Paolo ammodernato per l'Universiade. Ansa

Lanciata la campagna abbonamenti, giovedì via alla vendita: “Sono i prezzi più bassi degli ultimi nove anni”. In media -25% in tutti i settori. La novità: il titolo sarà cedibile per cinque partite

dal nostro inviato Maurizio Nicita @manici50

Giovedì alle 12 il Napoli avvierà la campagna abbonamenti, cui aveva rinunciato un anno fa per via dei lavori di ristrutturazione in fieri per l’Universiade. Ora che il San Paolo è stato rimodernato ed è stata completata la numerazione di tutti i nuovi seggiolini. La novità più importante riguarda la possibilità, per l’abbonato, di cedere il titolo per 5 gare di campionato, a patto che tutti siano in possesso di fidelity card.

Ribassi
—  

Prezzi più bassi in tutti i settori, in media del 25 per cento rispetto a due anni fa. Sottolinea il responsabile marketing Alessandro Formisano: “Sono i prezzi più bassi degli ultimi 9 anni. Il messaggio per i tifosi è chiaro. Vi vogliamo tutti al San Paolo. Siamo la terza città d’Italia e abbiamo milioni di tifosi nel mondo: perché non dovremmo riempire il nostro stadio?”. Il Napoli ha già pubblicato anche i prezzi dei biglietti per le singole partite, dai quali si evince la convenienza dell’abbonamento, mediamente costerà il 40 per cento in meno dei singoli acquisti.

Lotta ai violenti
—  

Gli abbonati sottoscrivendo accettano il regolamento interno. Anche i club possono intervenire oltre alle forze dell’ordine su problemi di sicurezza. Il sistema di sorveglianza con sistema di riconoscimento facciale è al livello massimo, quello degli aeroporti. Spiega Formisano: “È folle aver pagato nella gestione De Laurentiis 5 milioni di multe. Soldi che potevano essere investiti in altro. Il regolamento è preciso e rigoroso. Dobbiamo salvaguardare un impianto rinnovato e più confortevole. Da napoletani orgogliosi dobbiamo difendere la nostra struttura”.

I numeri
—  

Al momento sono circa 40 mila i posti già disponibili per essere venduti in abbonamento. Complessivamente la capienza sarà di 54 mila posti (dei quali 3.300 del settore ospiti). Fra i vantaggi per gli abbonati c’è la possibilità di essere sorteggiati per vedere allenamenti a Castel Volturno. E l’accesso gratuito agli allenamenti che saranno programmati al San Paolo. Dunque non si esclude, ammesso ciò accada - anche l’anno scorso Ancelotti aveva promesso allenamenti a porte aperte a Fuorigrotta ma non accadde - che il club non esclude la possibilità di aprire solo agli abbonati o addirittura far pagare un biglietto agli altri.

I prezzi
—  

L’abbonamento per 19 gare in curva costerà 269 euro, Distinti 499, tribuna Nisida 749, Posillipo 999.

Curiosità
—  

Di grande impatto emotivo la video-clip che promuove gli abbonamenti con lo slogan “One city, one club, one passion”. Immagini ridondanti che ricordano gol e momenti emozionanti. Nella carrellata di immagini anche i tecnici della gestione De Laurentiis. Mancano i due ex c.t. azzurri, ma effettivamente Giampiero Ventura e Roberto Donadoni non hanno nemmeno completato una stagione. L’assenza che si nota di più, però, è quella di Maurizio Sarri.

POTRESTI ESSERTI PERSO