"Mihajlovic è uno zingaro che guida una banda di frustrati perdenti": gli insulti razzisti all'ormai ex allenatore del Torino arrivano da Massimo Corsaro, deputato di centrodestra eletto con Fratelli d'Italia, che ieri sera, durante il derby di Coppa Italia, ha pubblicato un tweet attaccando il tecnico serbo e la squadra granata, oltre che la Rai e il Napoli. Il tweet ha scatenato una bufera sui social e provocato l'indignazione di tantissimi tifosi (anche bianconeri); Mihajlovic intanto annuncia la querela.
insulti a tutti — Questo il testo del tweet: "COPPA ITALIA I) che bella la #direttaRAI senza le stronzate dei commentatori piagnoni; II) la squadra bovina è più inutile del Borgorosso F.C.; III) Mihailovic è uno zingaro che guida una banda di frustrati perdenti; IV) #’oggiococchiùbelldomunn’ in semifinale non c’è arrivato".
chi è — Corsaro, 54 anni, ex Msi e ora vicino ai Conservatori e Riformisti di Raffaele Fitto, sul proprio profilo Twitter scrive di sé: "Sempre a Destra. Juventino sfegatato, amante del buon vino, nemico del politicamente corretto e del socialismo (in ogni forma)".
la moglie di sinisa — Intanto Arianna Rapaccioni, moglie di Mihajlovic, ha colpito i detrattori di Sinisa, con un post mirato a chi lo insulta per le sue origini. "Mi accodo a questa massa di ignoranti che pensa che tu sia uno zingaro perché sei nato in Serbia – si legge nel post –. E visto che non ho nulla contro di loro, ti dico che sei il mio zingaro preferito".
le scuse — In serata ecco arrivare le scuse del deputato: "Mi scuso pubblicamente con il signor Mihailovic, giustamente offeso dal mio tweet tifoso. Credo sia il primo a sapere che la passione per certi eventi sportivi induce ad eccessi irrazionali. Conserverò parimenti memoria dei commenti ricevuti, per sapere da chi non imparare".