Il Bologna, con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, ha esonerato Roberto Donadoni. "Il Bologna Fc 1909 - si legge nella nota - comunica che Roberto Donadoni non sarà l’allenatore della Prima squadra per la prossima stagione. A Roberto e al suo staff va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con passione e professionalità nel corso delle tre stagioni trascorse sulla panchina rossoblù". La decisione era stata presa dopo il confronto tra il tecnico e Saputo, il club ha deciso di interrompere il rapporto con il tecnico, nonostante un contratto fino al 30 giugno 2019.
le parole di saputo — "Considero Donadoni un ottimo allenatore" dice il Presidente Joey Saputo - "che ha dato al nostro Club un importante contributo di credibilità. Abbiamo ritenuto però che dopo tre anni il suo ciclo a Bologna fosse arrivato alla conclusione nonostante l’impegno e la dedizione che lui e il suo staff hanno sempre dimostrato. Gli auguro le migliori fortune per il prosieguo della carriera".
il sostituto
— Ora chi dopo di lui? Le quotazioni di Pippo Inzaghi (impegnato col suo Venezia nei playoff di B) sono in forte rialzo, ma sul tavolo del club ci sono anche i nomi Guidolin, Maran, Nicola, De Zerbi e Juric.